Arte in negozio, la mostra UniAcque arriva a Zogno

Continua, con la regia di Ascom Bergamo Confcommercio, il viaggio nei comuni bergamaschi delle opere vincitrici del concorso “L’acqua come slancio vitale”, prima edizione del Premio Arte UniAcque.

Dopo Trescore Balneario, Sarnico, Lovere, Clusone, Castione della Presolana e Oltre il Colle, i dipinti sono ora approdati a Zogno, dove saranno visitabili fino a domenica 3 settembre in una “galleria d’arte” tutta speciale, rappresentata dalle vetrine dei negozi.

Frequentando bar e ristoranti o soffermandosi alla ricerca di buoni affari per lo shopping e la spesa ci si può così imbattere in immagini che, con tecniche e stili diversi, raccontano il valore dell’acqua: fonti e acquedotti, misteri della creazione, riflessi notturni, ma anche sguardi critici alle disuguaglianze nella distribuzione delle risorse idriche nel mondo.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune e l’associazione di commercianti locale Punto Amico e coinvolge 17 attività.