29 Settembre 2017

Gli Speed Date del Turismo premiati per l’Innovazione

L’Ascom di Bergamo è stata premiata per l’“Innovazione di Sistema Confcommercio” con il progetto di consulenza-lampo “Speed Date del Turismo”, che il 3 e 4 aprile scorsi ha portato in Associazione albergatori e ristoratori per migliorare e ottimizzare la gestione d’impresa.

L’iniziativa ha ricevuto il terzo premio “Innovazione di Sistema” della Confederazione nazionale ieri, durante la cerimonia ufficiale di consegna dei riconoscimenti alla “Conferenza di Sistema” annuale in corso a Chia, in provincia di Cagliari.

Il primo posto se l’è aggiudicato Confcommercio di Trieste con “sNodo”, spazio di co-working per la creazione e innovazione d’impresa mentre il secondo gradino del podio l’ha conquistato Confcommercio Lombardia con l’evento “Startup Factory” dedicato ad aspiranti imprenditori e liberi professionisti. Complessivamente hanno partecipato 42 progetti. Il premio, ritirato dal vicepresidente di Ascom Bergamo Giovanni Zambonelli e dal direttore Oscar Fusini, è stato consegnato dal presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia Carlo Sangalli.

Con lo slogan “Aggiornarsi per competere”, gli speed date del turismo sono stati realizzati dall’Area Formazione dell’Ascom, guidata da Daniela Nezosi, in collaborazione con l’Ente Bilaterale del Turismo e GP Studios, azienda emiliana leader nella formazione delle imprese che operano nell’ospitalità.

La due giorni di consulenza su misura, con format mutuato dagli incontri-lampo nati negli Stati Unti per la ricerca dell’anima gemella, ha permesso a 31 imprese del turismo (alberghi e ristoranti) di portare a casa in meno di due ore una nuova visione del proprio business.

Ascom ha messo a disposizione venti minuti di consulenza per ogni aspetto gestionale, cronometrati e ritmati dal suono di un campanello, per trovare l’idea vincente d’impresa grazie a cinque specialisti in cinque aree aziendali: commerciale, analisi dei costi e dei ricavi, web e social media marketing, strategia di marketing, lavoro e sicurezza.

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Confcommercio – Imprese per l’Italia
Bergamo

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@confcommerciobergamo.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
9.15/12.15 – 13.15/17.00

© 2017 Confcommercio Imprese per l'Italia  Bergamo   | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione